Il regista e sceneggiatore Jonas Cuaròn, figlio dell'altrettanto celebre regista Alfonso Cuaròn che è anche produttore del film, ha diretto una pellicola davvero interessante dal titolo Desierto.
La pellicola Desierto è stata completamente girata in Messico e sviluppa un tema attualissimo come l'immigrazione illegale, come quella dei messicani negli Stati Uniti. Nel cast recitano gli attori Gael García Bernal e Jeffrey Dean Morgan.
Gael Garcìa Bernal sarà Moises, un uomo messicano che fa di tutto per introdursi in territorio americano, per ritrovare finalmente la sua famiglia. Moises è disposto a ricorrere anche a metodi non proprio legali per arrivare negli Stati Uniti. Ma l'uomo dovrà fare i conti con il personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan, un uomo dell'Arizona che è assolutamente contrario all'immigrazione illegale. L'uomo è scettico nei confronti della legge ed è pronto a farsi giustizia da solo, contro chi prova ad entrare nel suo territorio illegalmente. Il viaggio di Moises si rivelerà più duro del previsto e dovrà essere pronto a mettere in pericolo la sua vita.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV