"Wolf Creek" è stato un grande e inaspettato successo. Questo film, girato nel 2005 da Greg McLean e presentato al Festival del Cinema di Cannes, è un horror ad alta tensione ambientato nell'omonima località australiana, dove si trova un enorme cratere meteoritico.
Nel 2014 è stato girato il sequel di quella pellicola, "Wolf Creek 2 - La preda sei tu", che è uscito nei cinema italiani il 10 giugno 2015. La regia è sempre di McLean, e questa volta il lungometraggio è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia.
Torna in scena l'uomo che era già stato il protagonista del primo capitolo, Mick Taylor, il quale all'apparenza è assolutamente innocuo. Così, quando si offre di aiutare i turisti di passaggio, tutti gli danno fiducia, salvo poi scoprire, a loro spese, che in realtà Mick è n pericoloso serial killer.
L'attore protagonista di "Wolf Creek 2" è John Jarratt; le musiche sono state composte da Johnny Klimek, compositore australiano che ha collaborato anche alle musiche di film come "One Hour Photo" (2002), con Robin Williams, e "Cloud Atlas" (2012), con Tom Hanks.
"Wolf Creek 2" è stato interamente girato ad Adelaide, in Australia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV