Nonostante i suoi ruoli in molti altri film, anche se meno importanti, ormai lo ricordiamo tutti per la sua partecipazione in Guardiani della galassia e il recentissimo Jurassic World.
Nella sua vita ci sono molte curiosità, alcune anche recenti, che ci possono far venire il sorriso o anche sbalordirci per la strada che ha fatto Pratt. Ad esempio la sua carriera è iniziata col film Cursed 3 del 2000, ma il modo in cui è stato preso per un ruolo non è stato certamente normale. Nel '98 viveva a Maui come senzatetto, lavorando come cameriere dopo aver abbandonato il college. La regista di Cursed 3 notò Pratt e decise di inserirlo nel proprio film. Pratt si è candidato per i ruoli del capitano Kirk in Star Trek e per un ruolo in Avatar, che come sappiamo non ha ricevuto.
Nel 2009 si sposa con Anna Faris, che ha incontrato due anni prima sul set di un film, ed entrambi si scoprono amanti della collezione di insetti. Pratt è cristiano, la nascita del figlio gli ha fatto riaquisire la fede in quanto aveva delle preoccupazioni precedentemente. Quando è stato preso per il suo ruolo in Jurassic World ha detto che per lui Jurassic Park è come Star Wars per la maggior larte delle persone, un capolavoro di cui è un avido fan.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV