Uno sceneggiato adatto a tutta la famiglia, racconta la storia di un chirurgo molto stimato e apprezzato (interpretato da Eddie Murphy). La sua vita sembra andare tutto a gonfie vele fino quando comincia ad accadere qualcosa di strano: mentre sua moglie e il resto della famiglia è in campeggio, ecco che si rende conto di capire il linguaggio degli animali. Ben presto il suo studio viene invaso da pazienti animali, mettendo a repentaglio sia la propria vita professionale sia quella privata. Infatti gli animali confidano al dottore che ha una missione da compiere: salvare Jakie, una tigre.
All’interno del cast quindi bisogna menzionare anche tutti i doppiatori originali, ovvero quegli attori che hanno prestato la propria voce agli animali che comunicano con il Dottor Dolittle.
Accanto alla moglie Lisa (Kristen Wilson), e alle due figlie Maya (Kyla Pratt) e Charisse (Raven-Symonè), troviamo Lucky, il cane (Norm Mc Donald), Rodney (Chris Rock) e Tigre (Albert Brooks).
Sarà proprio il dialogo con gli animali che ha permesso a questo film di registrare degli incassi da capogiro sia nel Regno Unito sia soprattutto negli Stati Uniti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV