Fuga dal call center è un film commedia-decumentario a temi sociali, uscito nel 2009, e diretto dal regista Federico Rizzo che ci ha messo anche parte delle sue esperienze personali, poichè anche lui ha lavorato in un call center.
Girato a Milano racconta la storia di Gianfranco, giovane laureato in vulcanologia e la sua fidanzata Marzia. I due spinti dai nonni ad essere indipendenti e non trovando nessun altro lavoro si accontentano di lavorare in un call center e in particolare Marzia come centralinista in un telefono erotico. Ma i soldi guadagnati da entrambi non bastano per coprire tutte le spese e questo va a logorare anche il loro rapporto e la loro convivenza.
Il film documentario oltre a mettere in scena le esperienze personali del regista, ha voluto raccogliere le esperienze anche di altre persone che hanno lavorato in un call center, e alcune interviste sono state inserite anche nel film. Ad interpretare Gianfranco è l’attore Angelo Pisani mentre nel ruolo di Marzia vediamo l’attrice Isabella Tabarini.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV