Per tutti gli appassionati di fumetti e cartoni animati giapponesi, "Dragon Ball" è un vero e proprio cult. Attorno al personaggio di Goku, che è il protagonista, sono proliferati moltissimi oggetti di merchandising, ma anche film (i cosiddetti OAV), anime e manga (I fumetti giapponesi).
"Dragon Ball" nasce sotto forma di manga, scritto e disegnato da Akira Toriyama, nel 1984. L'ispirazione per la storia viene da uno dei poemi epici più noti in Oriente, "Il viaggio in Occidente". Il protagonista, Son Goku, deve raccogliere sette sfere magiche in grado di evocare un drago che proteggerà il mondo dai malvagi che lo minacciano. Nel 1986 fu realizzata la prima serie animata, dalla Toei, "Dragon Ball", seguita da una seconda serie, "Dragon Ball Z". Nel frattempo sono anche stati realizzati numerosi lungometraggi. L'ultima serie dedicata a Goku è del 1996-1997, "Dragon Ball GT".
Dopo anni di repliche, giunge dal Giappone la notizia che Akira Toriyama in persona lavorerà ad una nuova serie animata che si chiamerà "Dragon Ball Super" ("Dragon Ball Chou"). La serie è ambientata dopo lo scontro che ha visto contrapporsi Goku al perfido Majin Bu, uscendone vincitore.
In Giappone l'anime verrà proiettato a partire dal mese di luglio 2015, mentre ancora non è noto quando arriverà nel nostro Paese, in Italia. Di certo, si ritroveranno i personsggi di sempre: Son Goku, il suo amico Crilin, sua moglie Chichi, il figlioletto Son Gohan, il maestro di kamehameha Muten.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV