L’attore romano, laureto in lettere con il massimo dei voti, volto noto della tv con il personaggio di Marcello, ne Il medico in famiglia, ha esordito sul grande schermo con il film Diciotto anni dopo, girato nel 2010.
Il film, di cui è anche regista, racconta la storia di due fratelli, Mirko e Genziano, che non si parlano da diciotto anni, sono costretti a incontrarsi di nuovo in occasione del funerale del padre.
Un altro film in cui è presente Leo, è To Rome with Love di Woody Allen, girato nel 2012: nel film, ambientato a Roma, nel cui cast ricordiamo il grande Roberto Benigni, interpreta un giornalista.
Ma il film che segna il suo successo come attore è Smetto quando voglio, diretto da Sydney Sibilia nel 2014: il film racconta la storia di Pietro Zinni, un ricercatore in neurobiologia che, insieme a un gruppo di amici, si reinventa professionalmente inventando una potentissima droga di alta qualità mai vista sul mercato. Il film ricalca la trama della fortunatissima serie americana Breaking Bad.
Uno degli ultimi film in cui Edoardo Leo ha recitato è Ti ricordi di me, trasposizione cinematografica dell’omonimo piece teatrale scritta da Massimiliano Bruno, amico storico dell’attore romano. Nel film girato nel 2014, Beatrice Benassi (Ambra Angiolini) e Roberto Marino (Edoardo Leo) si innamorano dopo essersi incontrati nello studio di una psicoterapeuta.
Nel 2016 è nel cast di Perfetti Sconosciuti, film sulla vita doppia di chi possiede uno smartphone considerato la scatola nera dei segreti di ognuno. Nel film Leo interpreta Cosimo, sposato con Bianca che puntualmente tradisce con varie donne diverse.
Nel 2016 esce Che vuoi che sia, diretto dallo stesso Edoardo Leo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV