Forse non tutti sanno che l’attore Nicolas Cage è di origini italiane, i bisnonni infatti erano di Bernalda, un paese in provincia di Matera. Cage decise di cambiare il proprio nome per evitare di legare la sua carriera a quello del famoso zio Francis Ford Coppola. Tuttavia il primo ruolo di spicco Cage lo ebbe nel film Rusty il selvaggio del 1983 diretto proprio da Francis Ford Coppola.
L’età del primo film Nicolas Cage è di 19 anni dove nel film Rusty il selvaggio (Rumble Fish) interpreta il ruolo di Smokey. Il film racconta la storia di Rusty James, Matt Dillon, un sedicenne capo di una piccola gang che vive con il mito del fratello maggiore che tutti chiamano “motorcycle boy” ed interpretato da Mikey Rourke e divenuto leggenda all’interno della comunità di Tulsa, in Oklahoma.
Il film è girato in bianco e nero con inquadrature volutamente scomposte per sottolineare il senso di estraneità di Motorcycle Boy al mondo che lo circonda, ma con degli inserti a colori davvero suggestivi.
Il film è tratto dal romanzo intitolato Rumble fish, di Susan E.Hilton, autrice anche del libro I ragazzi della 56° strada.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV