Introdotto al mondo del cinema con il suo primo film a soli 25 anni di età, Woody Harrelson continua una carriera sempre più di successo.
Anche se sicuramente conosciuto dalle giovani generazioni per il ruolo di Haymitch Abernathy in “Hunger Games”, la sua carriera sul grande schermo comincia nel 1986 a soli 25 anni come attore secondario nel film “Una bionda per i Wildcats”. In seguito, guadagna ruoli principali in film come “Chi non salta bianco è” (1996) nel ruolo del giocatore di pallacanestro Billy Hoyle, o, più recentemente, in “Non è un paese per vecchi”(2007) nel ruolo di cacciatore di taglie Carson Wells. Ottiene inoltre candidature all'Oscar come miglior attore protagonista in “Larry Flynt – Oltre lo scandalo”(1996) e miglior attore non protagonista per “Oltre le regole – The Messenger”(2009).
Woody Harrelson è una attore conosciuto sia per i suoi lavori nel grande schermo che nel piccolo. La sua carriera l'ha portato a partecipare e interpretare ruoli molto diversi in varie serie televisive: da “Cin cin” (1985), una famosa sit-com valsa cinque candidature al premio Emmy, delle quali una vinta, a “ True Detective” (2014), una serie investigativa americana che gli è valsa una candidatura come “miglior attore protagonista in una serie drammatica”(Premio Emmy 2014) e come “migliore attore in una mini-serie o film per la televisione” (Golden Globe 2015).
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV