Ci hanno fatto ridere, e non solo. Ecco film comici più divertenti
1. Ted 2. L’orsacchiotto più irriverente del grande schermo torna affiancato, ancora una volta, ad un bravo e divertente Mark Wahlberg. Scritto e diretto dalla mente de I Griffin Seth MacFarlane, la pellicola garantisce – come da tradizione - tante risate politicamente scorrette. 2. Noi e la Giulia. Commedia che non si risparmia anche momenti di riflessione, alla conta conclusiva diverte e mette di buon umore. Luca Argentero, Claudio Amendola, Edoardo Leo, Carlo Buccirosso e Anna Foglietta: un cast che garantisce qualità e divertimento. Nota di merito per la bella colonna sonora.
3. Duri si diventa. Esagerato. Paradossale. Demenziale. Si potrebbe descrivere con questi tre aggettivi il californiano Will Ferrell, sulla cresta dell’onda da ormai quasi vent’anni. In questa pellicola, diretta da Ethan Cohen, l’attore si conferma mattatore assoluto e tra gag surreali e nonsense non può non divertire gli amanti del genere.
4. Se Dio vuole. Il bel film diretto da Edoardo Falcone si muove con eleganza tra comico e serio, sacro e profano, mescolando le carte in un gioco che funziona e diverte. Protagonisti assoluti Marco Giallini ed Alessandro Gassmann (oltre alla garanzia di Laura Morante). Si è aggiudicato un David di Donatello e ottimi incassi ai botteghini.
5. Un disastro di ragazza. Tra commedia comica e sentimentale, il film si regge tutto sulle spalle della protagonista femminile interpretata dalla brava Amy Schumer, una cinica, esagerata, disillusa giornalista che, tra drink e vestiti, non crede più nel vero amore. Risate ed emozioni per una pellicola che, nella sua classicità, non delude.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV