La freccia azzurra: durante la vigilia dell'Epifania, alcuni bambini non hanno ancora spedito la letterina per la befana mentre invece ce ne sono altri che addirittura non se lo possono permettere. Quando nel negozio della Befana i giocattoli scoprono che il piccolo Francesco deve pagare per ricevere il trenino la Freccia Azzurra, si uniscono contro il dispotico proprietario Scarafoni. La freccia azzurra è stato tratto da un racconto di Gianni Rodari ed è il primo cartone animato dell studio italiano Lanterna Magica.
Miacarabefana.it: si tratta proprio dell'indirizzo web al quale accedere per partecipare alla selezione per interpretare la Befana: la vincitrice volerà durante la notte del 5 e 6 gennaio a bordo di una scopa per portare i regali ai bambini. Ma Beniamina Volò non sa che ha un requisito grazie al quale sorpassare tutte le altre candidate: è la pronipote della vera Befana.
SOS Befana: sequel della pellicola precedente che vede ancora una volta Veronica Pivetti nei panni dell'amata vecchina. Questa volta Beniamina deve impedire che la strega Coccarda SenzaSogni si impadronisca dei sogni dei bambini. SOS Befana è uscito lo scorso 2011 per le reti televisive italiane, è stato creato infatti per la Rai da Endemol. Quando venne distribuito per la prima volta in data 4 gennaio 2011, ha catturato più di 4 milioni di telespettatori.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV