Peter Gabriel è molto amato dal pubblico non solo per la sua bellissima musica, ma anche per i suoi numerosi impegni umanitari.
Dall'inizio della sua carriera nei Genesis ad oggi ha contribuito con le sue canzoni alle colonne sonore di numerosissimi film.
Ricordiamo ad esempio il brano "I grieve" che troviamo nella colonna sonora della bellissima pellicola City of Angels del 1998 con Meg Ryan e Nicolas Cage.
Il brano "The book of love" è il tema musicale principale della commedia Shall we dance con Richard Gere e Jennifer Lopez.
Martin Scorsese ha scelto "Signal to Noise" di Peter Gabriel tra i brani musicali da inserire nel film Gangs of New york del 2002.
Nell'agghiacciante pellicola Il collezionista di ossa troviamo il brano "Don't give up", mentre il pezzo "I have the touch" è contenuto sia nella colonna sonora del film Giovani Streghe che in Phenomenon.
"Lovetown" di Peter Gabriel è nella soundtrack della pellicola drammatica Philadelphia del 1993 con Tom Hanks.
Contengno brani di Peter Gabriel, tra i numerosi altri, anche i film Gremlins ("Out Out") e Non per soldi ...ma per amore ("In your Eyes").
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV