I Westlife sono un gruppo irlandese maschile conosciuto per le canzoni romantiche e per le cover di successi di altri artisti. Il fatto che la loro discografia sia composta principalmente da canzoni d’amore ha fatto si che il cinema abbia spesso attinto dai loro lavori per la colonna sonora di molti film sentimentali oltre che di altro tipo.
Vediamo in quali film sono stati usati I loro brani. “The Notebook” è stato forse uno dei film romantici più visti e apprezzati del cinema , complice anche il romanzo di successo di Nicholas Spaarks e l'interpretazione di Ryan Gosling e Rachel Mc Adams. Due giovani si innamorano nel 1940, si lasciano ma dopo alcune vicissitudini si ritrovano per non lasciarsi mai più. Lui tiene un diario per leggere alla sua amata, ormai anziana e con Alzheimer, la storia del loro amore ancora presente. La canzone qui utilizzata è “I want to grow old with you”.
“I Do not Wanna Fight" è invece nella parte finale del film britannico “Maybe baby”, del 2000, con Rowan Atkinson e Hugh Laurie. Due sposini, Lucy e Sam, sono un agente teatrale e autore di commedie televisive. Cercano a tutti I costi di avere un bambino, provando tecniche bizzarre senza successo. Dopo essersi rivolti alla medicina, il loro rapporto rischia la crisi perchè Sam usa la loro storia per scrivere la sceneggiatura di uno spettacolo. Divertente e simpatico.
Tratto da una sit com inglese, “Mrs Brown Boys” vede la presenza di “You raise me up”. La storia di una signora di mezza età invadente verso I suoi sei figli deve vedesela con agenti di commercio che vogliono chiudere il suo ortofrutta. Dal film "L'incredibile storia di Winter il delfino" c’è invece “Safe”, un titolo che preannuncia il messaggio di protezione e di amicizia eterna. Il film del 2011 ci presenta la storia della femmina di delfino Winter, salvata e accolta in un acquario in Florida dopo aver perso la coda sostituita con una protesi.
Nel 2014 è uscito il sequel. Anche un cartoon tra I film , “Pokemon 2 - La forza di uno” con “Flying without wings”;
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV