L'ambientazione dei film ha un ruolo importantissimo ai fini della rappresentazione della storia narrata. In molte pellicole si ammirano case da sogno, lussuose e ben arredate, piene di luce e aria, scenario ideale per storie romantiche, commedie divertenti e lungometraggi di ogni genere.
Ricordiamo 10 film con scenari immobiliari da favola:
- Toy Boy, con la bellissima casa di Samantha, amante di Ashton Kutcher nel film di David MacKenzie
- Beverly hills Chihuahua, simpatica commedia di Raja Gosnell ambientata nel lusso più sfrenato di Beverly Hills.
- Tutto può succedere, commedia sentimentale del 2003 dove abbiamo ammirato due case bellissime, quella di Erica e quella di Harry, i due protagonisti.
- Spanglish, romantico film con Adam Sandler ambientato in una bellissima casa sul mare
- Guardia del corpo, pellicola musicale con Witney Houston e Kevin Costner del 1992 ambientato in una sontuosa villa.
- La guerra dei Roses, commedia nera del 1989 nella quale la proprietà di una splendida casa è al centro dei litigi tra due ex coniugi.
- Funeral party, divertente commedia di Frank Oz ambientata in una villa nella campagna inglese.
- Mrs Doubtfire, divertente lungometraggio interpretato da uno strepitoso Robin Williams, tata per i suoi figli in una casa di lusso di San Francisco
- Ti presento i miei, esilarante commedia di Jay Roach con Robert De Niro e Ben Stiller, nei panni rispettivamente di un terribile suocero e uno sfigato e impacciato genero.
- Love story il film romantico per antonomasia nel quale è da ricordare la residenza di lusso dei genitori di Oliver Barrett IV.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV