Attore austriaco di fama internazionale, Christoph Waltz è nato a Vienna nel 1956 ed ha iniziato la propria carriera in teatro e in televisione.
Ha esordito sul grande schermo sin dal 1981, ma il succeso è arrivato nel 2009 con il film di Quentin Tarantino Bastardi senza gloria nel quale l'interpretazione del colonnello nazista Hans Landa gli valse un premio Oscar come migliore attore non protagonista.
Lo ricordiamo anche nella parte del Cardinale Richelieu nel celebre film del 2011 I tre Moschettieri, diretto da Paul W S Andersdon e ispirato al capolavoro omonimo di Alexandre Dumas.
Nel 2012 di nuovo diretto da Quentin Tarantino Christoph Waltz conquistò la sua seconda statuetta agli Oscar come migliore attore non protagonista in Django Unchained, nel quale recitava la parte del dott. King Schultz.
Più recententemente lo abbiamo visto nei panni del miliardario Bert Hanson nella commedia Come ammazzare il capo 2 e nel ruolo di Walter Keane in Big Eyes di Tim Burton.
Infine va assolutamente citata la sua partecipazione all'ultima pellicola della serie 007 dal titolo Spectre nel quale accanto a Daniel Craig recita il ruolo del cattivo di turno, Ernst Stavro Blofed.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV