Quando si parla di film con il ballo di fine anno, solitamente vengono in mente quelle scene tipiche americane con studentiche si riversano in grandi saloni e lì danno l'addio all'anno scolastico o addirittura alla scuola stessa. Vediamo quali sono le pellicole più ricordate.
1. “Prom – Ballo di fine anno”, datato 2011 e diretto da Joe Nussbaum. Narra la storia di un gruppo di ragazzi che devono organizzare il ballo di fine anno, ma l'atmosfera non è serena a causa di una serie di malintesi e incomprensioni.
2. “Kiss Me”, diretto da Robert Iscove è uscito nel 1999. E' la storia di uno studente che per vendicarsi della sua ex scommette con gli amici che sarà in grado di trasformare anche una ragazza insignificante nella reginetta del ballo di fine anno.
3. “Fotloose”, datato 1984 e diretto da Herbert Ross. Narra la storia di un giovane trasferitosi da Chicago in un piccolo paesino, dove pochi anni prima erano morti due giovani di ritorno da un ballo. Per questo motivo vengono bandite musica e feste. Il protagonista vorrebbe organizzarne una, ma gli abitanti lo considerano un amorale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV