Jennifer Garner, classe 1972, ha recitato anche in ruoli piuttosto impegnativi, dimostrando di essere una donna dalla forte tempra e dalle ampie abilità. Ne sono testimonianza alcuni film d’azione. Ricordiamone alcuni:
-
L’interpretazione di Sydney Bristow, la talentuosa agente della CIA nella serie TV “Alias”, per la quale ha vinto anche un Golden Globe nel 2002. Sempre vestendo i panni dell’agente Bristow, l’attrice ha girato uno spot televisivo con lo scopo di invogliare gli americani ad arruolarsi nella CIA. La Garner non si è mai servita di una controfigura, motivo per cui si fece anche male alla schiena nel 2005.
-
Il film di Peter Berg “The Kingdom” (2007), in questa occasione, la Garner veste i panni dell’agente dell’FBI Janet Mayes. Accompagnata da Jamie Foxx e Jason Bateman, l’attrice gira diverse scene d’azione, guadagnando oltre 86 milioni di dollari.
-
“Daredevil” (2003), diretto da Mark Steven Johnson, dove l’attrice veste per la prima volta i panni di Elektra, la famosa assassina a pagamento che poi si troverà a interpretare nuovamente due anni dopo. Qui si innamora di Matt Murdock, interpretato da Ben Affleck, divenuto anche suo compagno nella vita, e impara, ad affinare le sue arti nelle scene di lotta.
-
Infine troviamo “Elektra” (2005), dove la Garner veste nuovamente i panni di una donna che, assetata di vendetta, impara l’antica arte del Kimagure per poter uccidere i suoi nemici e divenire così una mercenaria.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV