Uno dei più popolari classici diretti da Tim Burton è senza dubbio Nightmare before Christmas. Tutto ruota intorno alla storia di Jack Skeletron, re di Halloween, ma che una volta scoperta la casa di Babbo Natale, sarà lui stesso il primo a voler festeggiare il Natale e a diventare la figura più importante di quel particolare evento.
Sempre per la regia del genio creativo di Tim Burton, c'è poi anche un altro amato film a tema, La sposa cadavere. Anche questo è stato creato grazie alle tecniche di stop-motion. La storia è quella delle avventure di Victor, che è stato promesso in sposo a Victoria. Intanto però il ragazzo è finito nel mondo dei morti e deve cercare di tornare dalla propria amata. Dall'altra parte c'è Emily, uccisa anni prima dall'uomo che amava.
Ancora Tim Burton per Il mistero di Sleepy Hollow, che riguarda proprio la leggenda di Halloween. Nel cast del film vi sono grandi interpreti come Johnny Depp, Christina Ricci, Christopher Walke e Miranda Richardson.
Ovviamente non possiamo dimenticare un classico Disney come Taron e la pentola magica, con le divertenti avventure di Ichabod e Mr. Toad, il temibile stregone Re Cornelius che vuole a tutti i costi entrare in possesso della pentola magica grazie alla quale potrebbe avere il dominio assoluto sul mondo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV