L'attore comico Massimo Boldi nasce a Luino nel 1945. Inizia la sua carriera come cabarettista, per poi entrare nel mondo del cinema grazie alla collaborazione con Carlo Verdone, Christian De Sica ed Ezio Greggio.
Con la fine del periodo festivo, ecco alcuni dei suoi film di Natale più di successo:
-
Vacanze di Natale 90. La prima di una lunga collaborazione con Christian De Sica nei cosiddetti cine-panettoni. E' il secondo della serie originale, seguito poi da Vacanze di Natale 91, Vacanze di Natale 95 e Vacanze di Natale 2000.
-
Natale a Miami. Uno dei più grandi successi della mitica coppia Boldi - De Sica, diretto da Neri Parenti. In questo film, Boldi interpreta Ranuccio Ghisa che, disperato per essere stato lasciato dalla moglie, decide di partire per una vacanza negli USA con il figlio e i suoi amici.
-
Merry Christmas. Altro film di successo risultato della collaborazione con De Sica e Neri Parenti. In questo film, Massimo Boldi interpreta Enrico Carli, venuto ad Amsterdam con il suo futuro (e detestato) genero, mentre Fabio Trivellone (Christian De Sica) è impegnato con le sue questioni amorose.
-
Christmas in love. Una delle ultime collaborazioni con De Sica. Qui troviamo Boldi nei panni di Guido Baldi, un pilota di Gran Turismo che ha lasciato la moglie per una giovane ragazza di nome Sofia, di molti anni più giovane di lui. Nel frattempo, la figlia Monica cercherà di fargli comprendere l'errore pagando un attore molto più vecchio di lei per fingersi il suo ragazzo.
-
A Natale mi sposo. Primo film di Natale per Massimo Boldi senza il fidato compagno. Qui l'attore comico interpreta Gustavo Godendo, cuoco milanese che gestisce una trattoria romana.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV