Capita spesso che guardando un film horror, o thriller, facilmente possiamo capire chi è destinato a morire e chi no. Alcune volte ci succede proprio di avere un’antipatia particolare per un personaggio e allora pensiamo: se proprio deve sacrificarsene uno… che sia lui!
Ma se succedesse che alla fine, i personaggi morissero tutti? Eh sì, è successo.
Ecco a voi alcuni titoli di film che sono una vera e propria strage. (Consigliati solo per gli amanti dello splatter!)
Il primo è Piranha 3D, film del 2010 diretto Alexandre Aja, (remake di Piranha, diretto dal regista Joe Dante nel 1978)
Arizona, il lago Victoria è popolato ogni anno da gruppi di giovani vacanzieri in cerca di sole, mare e baldoria. Ma una scossa tellurica è destinata a cambiare le sorti della comitiva di turisti sul sito. Una vera e propria invasione di pesci preistorici carnivori, finirà per sbranarli… tutti!
Troviamo poi Chernobyl Diaries - La mutazione del 2012 diretto da Bradley Parker.
Il film segue le vicende di sei giovani turisti in cerca di avventura che ingaggiano una guida specializzata in turismo estremo. La guida, ignorando i segnali di pericolo, accompagna il gruppo a Pripyat, città nella quale vivevano i dipendenti della centrale nucleare di Chernobyl, ora disabitata. Dopo una veloce ispezione, il gruppo si renderà conto di essere molto meno solo di quel che credeva essere: a Chernobyl qualcosa è rimasto, e gli farà una terrificante compagnia…
Ultimo, ma non meno spietato è Alla deriva - Adrift film del 2006 diretto da Hans Horn.
Un gruppo di compagni del College, esce in barca a vela per rivivere i vecchi tempi. Alcuni nel frattempo si sono sposati, hanno avuto figli, altri si sono lasciati. L’amicizia però viene messa a dura prova dalle tensioni del mare, che in un claustrofobico, seppur ambientato in mare, racconto, fa evincere tutte le debolezze umane, anche le più primordiali.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV