Nel 2014 molti nuovi film sono usciti sul grande schermo, e alcuni di loro non hanno avuto molto successo perchè sono stati giudicati noiosi, benchè sulla carta avessero le premesse per essere dei grandi capolavori.
Ad esempio, "The Giver - Il mondo di Jonas" (regia di Phillip Noyce) è l'adattamento cinematografico di un romanzo di fantascienza di Lois Lowry. Benchè i libri da cui è tratto abbiano avuto un grande riscontro di pubblico, lo stesso non è stato per il film, interpretato, tra gli altri, da Jeff Bridges.
"Turner", invece, è un film girato peraltro da un grande regista quale Mike Leigh. L'interprete principale è un bravo Timothy Spall, che recita il ruolo di J.M.W.Turner, grande pittore dell'Ottocento inglese. La sua storia sul grande schermo però non riesce ad acquisire mordente.
"La Bella e la Bestia" ("La belle & la Bete") è una nuova versione dell'omonima fiaba adattata da Christophe Gans, e interpretato da Vincent Cassell e Lea Seydoux. Nonostante la magnificenza delle ambientazioni e dei costumi, la narrazione non è risultata essere sufficientemente accattivante.
"Colpa delle stelle" ("The fault in our stars") è un film di Josh Boone la cui sceneggiatura si ispira ad un libro di John Green. Si tratta dell'amore romantico e tragico di due giovani, ma anche un po' noioso.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV