Libero adattamento cinematografico del testo di Jon Krakauer Nelle terre estreme. Tema di fondo dell’intera pellicola è la tutela e ricerca della libertà. Personaggio principale è Christopher McCandless, un ragazzo molto ricco che sceglie di rinunciare ai beni materiali per seguire l’incerto, l’avventura. Tutto ciò lo condurrà alla libertà di vivere senza alcun legame, immerso nella natura. Punto di vista interessante ed affascinante location rendono il film davvero unico!
Vi proponiamo alcune delle più belle frasi:
Christopher Mccandless (Emile Hirsch)
«La felicità è reale solo se viene condivisa. »
«Nella vita quello che conta non è essere forti ma sentirsi forti e se vuoi qualcosa veramente datti da fare e prendila! »
«La fragilità del cristallo non è una debolezza ma una raffinatezza. »
«Ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. Dio ha messo la felicità dappertutto, è ovunque, in tutto ciò di cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di vedere le cose. »
«Vivere soltanto vivere, in quel momento in quel luogo. Senza mappe, senza orologio senza niente. Montagne innevate, fiumi, cieli stellati. Solo io e la natura selvaggia. »
«L'essenza dello spirito dell'uomo sta nelle nuove esperienze. »
«C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso...Non dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un'esistenza non convenzionale.. »
«Non datemi l'amore, non il denaro, non il lavoro, non la famiglia, non la giustizia, quello che voglio è la verità!»
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV