Sulle spiagge dell’Atlantico troviamo John Tyree, un soldato delle forze speciali in licenza. Qui c’è anche Savannah Curtis, una studentessa idealista in vacanza. Complice a luna, John e Savannah vivranno tre settimane di intensa passione e amore, dandosi appuntamento per l’anno seguente. A separare i due, molti esami per lei e missioni militari per lui, a tenere vivi i sentimenti molte lettere d'amore.
I due si ritroveranno ma saranno costretti a separarsi per sempre a causa dei terribili eventi dell'undici settembre. John giura fedeltà alla patri e rinnova il suo impegno con l'esercito, nonostante i timori e opposizione di lei. Ritornato dall'Afghanistan molti anni dopo, scoprirà che il sentimento tra loro non si è mai spento.
Vediamo alcune delle citazioni tratte dal film…
Savannah Lynn Curtis (Amanda Seyfried)
«Ovunque sarai e qualsiasi cosa stia accadendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena tu cercala nel cielo. E mentre la guardi, pensa a me, perchè dovunque sarò e qualunque cosa stia accadendo nella mia vita io farò lo stesso.»
«Non so in quale parte del mondo tu sia adesso John! ma so che ho perso il diritto di sapere queste cose molto tempo fa...non importa quanti anni passino, so che una cosa è certa come lo è sempre stata.»
«Non importa quanti anni passano, so che una cosa è certa come lo è sempre stata, a presto John!»
il tempo.. ho imparato che il problema del tempo, siano le due settimane che ho passato con te o gli ultimi due mesi che ho passato con lui, è che alla fine si esaurisce sempre.»
John Tyree (Channing Tatum)
«Fidati di me, passerà prima che tu te ne accorga e poi tornerò qui per sempre!»
«Amare significa avere a cuore la felicità dell'altro più della propria, per quanto ciò comporti scelte dolorose.»
«Ma stasera c'è la luna piena e questo mi fa pensare a te perchè so che, qualunque cosa io stia facendo e dovunque io sia, questa luna sarà grande esattamente quanto la tua, dall'altra parte del mondo.»
«C'è la luna piena! In qualsiasi punto del cielo si trovi e in qualsiasi parte del mondo tu sia, se alzi la mano e chiudi un occhio, non è mai più grande del tuo pollice!»
«Ti amo, Savannah, ti amerò sempre. Sei la cosa più bella che mi sia mai accaduta. Sei stata la mia migliore amica e la mia amante e mi è piaciuto ogni momento che abbiamo trascorso insieme. Mi hai fatto sentire di nuovo vivo e, soprattutto, mi hai aiutato a ritrovare mio padre. Non ti dimenticherò mai per questo. Ma ora, anche se mi spiace che sia così, io devo partire e tu devi andare da tuo marito!»
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV