Wally e Kassie, una storia d’amicizia sincera. I due hanno quarant'anni e vivono a New York. Kassie non ne può più di tutte le storie d’amore che si rivelano un fallimento, non ce la fa neppure più di attendere l’uomo giusto o forse non crede più neppure che esista davvero. Però ha voglia di maternità, così decide di fare un figlio da sola e crescerlo lontano da New York. Resta da scegliere il donatore. Ecco che Kassie stabilisce che debba essere Ronald, palestrato, sempre sorridente e disponibile. Wally comprende però che forse è geloso della sua amica. Durante il party per l'inseminazione, Wally è ubriaco e scambia il suo seme con quello di Ronald, ma dopo la sbornia dimentica tutto. Sette anni dopo, quando Kassie torna a New York con il bambino Sebastian, Wally si rende conto di quanto somigli a lui in tutto e ricorda così ogni cosa di quella notte.
Abbiamo scelto per voi le più belle frasi del film…
Sebastian (Thomas Robinson) e Wally Mars (Jason Bateman)
Sebastian: «Faccio una festa per il mio compleanno! »
Wally: «Ah davvero? Be', goditela perché verrà il giorno in cui non vorrai che la gente sappia quand'è il tuo compleanno! »
Sebastian: «Perchè qualcuno non dovrebbe volere che si sappia quando è nato? »
Wally: «Perchè invecchiare fa schifo. Molte persone non riescono a realizzare i propri sogni e si accorgono che forse non ce la faranno mai. Finiscono per vivere le loro vite nella negazione e il fatto di nascondere i compleanni sotto il tappeto diventa parte di ciò. »
Wally Mars (Jason Bateman)
«A volte in mezzo a tanta casualità accade qualcosa di inaspettato che dà la spinta ad andare avanti. »
«Essere nevrotici vuol dire avere un'intensa forma di introspezione ed essere introspettivi è una cosa buona, significa andare in giro con un'opinione, un proprio punto di vista, vuol dire essere in grado di distinguersi, di non allinearsi!»
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV