Olive Penderghast è il personaggio chiave del film. Una ragazza liceale come tante che, dopo essersi confidata con la sua amica ed aver mentito sulla sua verginità, verrà travolta da una serie di pettegolezzi in tutta la scuola.
A quel punto, dopo essersi scavata la fossa praticamente da sola, decide di lasciar credere a tutti suoi coetanei ciò che vogliono. Vuole davvero vedere sin dove può arrivare il pregiudizio e le varie forme di discriminazione tra adolescenti.
il luogo in cui si svolge il tutto è quello tipico di una realtà adolescenziale, la scuola e tutti i suoi retroscena che si consumano tra corridoi, mense, aule e cortili.
Abbiamo scelto per voi le frasi più belle della pellicola…
Olive (Emma Stone)
«Che fine ha fatto la cavalleria? Esiste soltanto nei film degli anni 80? Voglio John Cusack con un boom box fuori dalla mia finestra, voglio andarmene su un taglia erba con Patrick Dempsey, voglio Jake di "Un compleanno da ricordare" che mi aspetta fuori dalla chiesa, voglio Judd Nelson che alza il pugno al cielo perché sa di avermi conquistata! Voglio che la mia vita sia come quella di un film degli anni 80.»
«Se google fosse stato un ragazzo non mi avrebbe trovata neanche se mi fossi travestita da grattacielo!»
«Ma che ho qui sotto? Uno gnomo?»
Marianne (Amanda Bynes)
«Sei una parola che fa rima con sottana!»
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV