La storia narra di un attore che crea solo fastidi e imprevisti, tali da minare la realizzazione di scene e riprese durante la difficile gestione del set cinematografico. Personalità e intemperanze del carattere fanno il resto: l’attore, che nel film interpreta il divo Cesare – l’attore George Clooney –, come molti attori degli anni ’50 si impone con capricci e sregolatezze ma, ancor peggio, viene anche rapito.
È compito di Eddie Mannix – l’attore Josh Brolin – risolvere il problema, come spetta ad un fixer del cinema, ossia il manager che deve risolvere problemi e misfatti del cast durante la produzione. Il film propone l’interessante ritorno di Scarlett Johansson, ricomparsa dopo tanti anni a fianco dei Coen, e il grande rientro personale sulla pellicola di Christopher Lambert.
Anche loro, come molti attori del cast, hanno nomi inventati, ma si ispirano a celebri attori di quel periodo, come Esther Williams, Gene Kelly, Charlton Heston, Kirk Douglas...veri e propri dei dell’Olimpo hollywoodiano! Ma la forza del film sta nella obiettività e coraggio dei due fratelli di raccontare verità scandalose di molte star del cinema, rivelando così la dura vita di chi lavora dietro le quinte e l’immoralità che deve essere nascosta al pubblico osannante.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV