Una menzione particolare deve essere fatta nei confronti del co-protagonista della serie, Edward Cullen, il vampiro gentiluomo che farà innamorare Bella. Edward si è fermato all’età di diciassette anni, quando fu trasformato dal padre adottivo Carlisle, in quanto gravemente ammalato e senza più speranza. Ha un’abilità particolare: riesce a leggere le menti, tranne quella di Bella.
La famiglia Cullen è poi composta da diversi vampiri: in primo luogo, Carlisle Cullen, medico della città di Forks e figura paterna della famiglia. È infatti colui che ha trasformato in vampiri, salvandoli dalla morte, sia la sua compagna Esme che il figlio adottivo Edward. Carlisle si rifiuta di uccidere gli esseri umani per nutrirsi del loro sangue, infatti farà adottare la medesima filosofia anche alla restante parte della famiglia.
Altro membro della famiglia Cullen è composto da Jasper Hale, esperto nei combattimenti e in tecniche di guerriglia perché ex ufficiale dell’esercito dei confederati. È l’ultimo ad unirsi alla famiglia Cullen, infatti avrà non pochi problemi di adattamento al nuovo stile di vita. L’ultimo membro della famiglia è Emmett Cullen, vampiro forte e possente e marito di Rosalie.
Tra gli altri membri del cast sicuramente bisogna menzionare anche il licantropo Jacob Black, migliore amico di Bella e da sempre innamorato della ragazza. Sarà infatti questo sentimento che scatenerà la gelosia di Edward e farà nascere la competizione tra di loro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV