Grease viene considerato come una delle più celebri pellicole cinematografiche di ogni epoca
Il lungometraggio Grease – Brillantina è stato prodotto nel 1978 negli Stati Uniti d’America; la direzione del film è stata affidata a Randal Kleiser. La pellicola è tratta dall’omonimo musical di Warren Casey e Jim Jacobs. Secondo la critica cinematografica internazionale il film Grease è considerato come uno dei più noti film di tutti i tempi, oltre ad essere il musical che ha avuto il maggior successo nella storia del cinema degli anni sessanta.
Il film è un musical ma è anche di genere commedia e sentimentale ed ha una durata di 106 min. Gli interpreti e personaggi del lungometraggio Grease risultano essere i seguenti: John Travolta (Danny Zuko); Olivia Newton-John (Sandy Olsson); Stockard Channing (Betty Rizzo); Jeff Conaway (Kenickie); Barry Pearl (Doody); Michael Tucci (Sonny); ed altri ancora. La sceneggiatura del film è opera di Bronte Woodard.
La storia narrata nel film è ambientata negli Stati Uniti degli anni cinquanta; durante dell’estate Danny Zuko (che è il capo dei Thunderbirds, una banda di studenti della Rydell High School) incontra Sandy Olsson. Quest’ultima è una giovane ragazza australiana e tra i due scoppia l’amore. Però, nonostante tutto, Sandy al termine delle vacanze estive deve fare ritorno in patria e due sono costretti a lasciarsi con un addio, giurandosi amore eterno.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV