Il personaggio di Hannibal Lecter, il serial killer che divora le sue vittime, è stato portato alla notorietà presso il grande pubblico da Anthony Hopkins, che lo ha interpretato nel film "Il silenzio degli Innocenti". Questo personaggio però è nato dalla fantasia dello scrittore Thomas Harris, è stato il protagonista anche di molti altri film, e dal 2013 anche di un telefilm che si intitola "Hannibal".
"Hannibal" va in onda negli USA sulle reti del network NBC e ad oggi ne sono state realizzate tre serie. In Italia viene trasmesso in chiaro su Italia Uno, e sulla Pay tv Premium Crime.
Il protagonista di questo telefilm è Will Graham, che lavora per l'FBI ed ha una grande capacità di entrare nella mente dei criminali. Poichè però rischia di farsi coinvolgere troppo, viene affiancato a Lecter, senza sapere che quest'ultimo cela un oscuro segreto.
I due attori principali della serie sono Hugh Dancy (Graham) e Mads Mikkelsen, la terza stagione è ancora inedita in Italia. Le musiche del telefilm sono curate da Brian Reitzell, compositore che ha curato le soundtrack di film famosi come "Il giardino delle vergini suicide" e "Lost in translation".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV