L’Ordine della Fenice è una setta di Maghi e Streghe che combattono il male, in questo caso nella persona di Lord Voldemort. Il cattivo è tornato, e con lui i guai. Al momento del suo ritorno alla Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Harry viene riabilitato da Silente nel mondo dei maghi dopo l’onta della cacciata per aver usato male i suoi poteri. Nonostante l’intervento di Silente, il Ministero della Magia, retto dal Ministro Cornelius Caramell, nega l'evidenza del fatto che Voldemort è tornato. Così, senza la protezione del Ministero, nessuno può impedire il furto della “profezia”.
Ma stavolta Harry non agisce più da solo bensì insieme all’Ordine della Fenice – il cui capo è Silente -, a cui si unisce. Il giovane mago è affascinato dalla tradizione e dalle regole virtuose dell'Ordine, che imprimono alla magia un valore concreto ed eroico. Harry sta diventando uomo e con lui la visione del mondo e la netta separazione tra realtà e fantasia: la prima è governata dalla magia e la seconda diventa “incorporeità” del bene e del male esprimendosi con l’invisibilità dei cattivi – Voldmort e la setta malvagia – e il superpotere dei buoni. Harry per la prima volta è anche coinvolto, in una delle scene più celebri, in un bacio appassionato con la dolcissima Cho Chang.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV