La nota attrice, sposata dal 2003 al luglio 2016 con il leader dei Coldplay (dal quale ha avuto anche due figli, Apple e Moses), ha cominciato la propria carriera da giovanissima.
Tra i suoi primi ruoli è importante ricordare quello della giovane Wendy in “Hook – Capitan Uncino”: la ragazza compare in poche sequenze del film, principalmente dei flashbacks in cui Peter Pan (Robin Williams) deve recuperare i propri ricordi passati da bambino sperduto. La sua performance è limitata a poche battute e due sorrisi che tuttavia la consacrano ad attrice di Hollywood.
Anni dopo interpreta il ruolo di protagonista nel film “Shakespeare in Love” (1998), Viola De Lesseps; sembra nata per svolgere questo ruolo, ovvero quello di una nobildonna inglese che deve sposarsi nonostante il proprio amore per il teatro e soprattutto per il poeta William Shakespeare, tanto da ricevere il Premio Oscar come migliore attrice protagonista.
Più di recente nel film “The Avengers” (2012) ha vestito i panni di Virginia Potts, per gli amici Pepper, ovvero la fidanzata di Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV