The Blind Side è un film del 2009 diretto dal regista John Lee Hancock.
La pellicola si ispira al libro dello scrittore Michael Lewis intitolato The Blind Side: Evolution of a Game e racconta la vera storia del campione di football americano Michael Oher.
Michael Oher non ha avuto un'infanzia semplice: orfano di padre e figlio di una donna dipendente dal crack, Michael viene allontanato presto dalla madre e viene cresciuto per qualche tempo presso l'abitazione di un amico. Il ragazzo riesce ad iscriversi a scuola su richiesta del coach, amico del padre del compagno di Michael che lo ospita.
Dotato di una notevole stazza ma da una personalità molto introversa, Michael non riesce ad ambientarsi a scuola e socializzare con i compagni. Il ragazzo inoltre soffre molto la sua pessima condizione economica che non gli permette addiruttura un ricambio d'abito giornaliero.
Un giorno il ragazzo viene notato dai Tuhoy, famiglia benestante del quartiere. La signora Leigh Anne Tuhoy prende a cuore la situazione difficile di Michale e decide di adottarlo per aiutarlo negli studi e nello sport.
Michael riuscirà a realizzare il suo sogno di diventare un campione di football proprio grazie alla sua nuova famiglia.
Le riprese del film The Blind Side si sono svolte principalmente ad Atlanta e l'attrice Sandra Bullock per la sua straordinaria interpretazione della signora Leigh Anne Tuhoy si è aggiudicata il Premio Oscar come Migliore Attrice Protagonista.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV