Una classifica per decretare i cinque costumi più belli dei supereroi della DC Comics, una delle più note ed attive case editrici di fumetti negli States.
Da qui sono usciti alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia del genere supereroistico e avventuroso, come Batman, Superman, Flash, Wonder Woman... Ma non vogliamo soffermarci sulle loro qualità eroiche. La classifica che segue riguarda il loro "abbigliamento". A partire dall'ultimo, fino al primo posto, ecco i cinque costumi più belli (secondo noi) della DC Comics.
Flash, uno dei personaggi più rappresentativi della DC Comics, ovvero il supereroe dal grande coraggio, la bontà d'animo e il più veloce del mondo! Il suo costume è rimasto quasi identico sino ad oggi: tutina rossa con il simbolo del fulmine al centro, stivaletti e cintura gialli e la maschera che cela mezzo volto ed è adornata con un paio di piccole ali ai lati. Una semplicità che piace molto agli affezionati.
Nightwing, Dick Grayson, primo Robin, ed ex fedele spalla di Batman. Dick è il figlio di due acrobati uccisi da un mafioso, viene accolto da Bruce Wayne, che lo addestra per diventare un vero eroe. Una volta cresciuto, però, Dick si allontana dal suo mentore per fare la sua strada. Malgrado ciò, a Gotham City si ha bisogno di eroi, ed ecco che Dick si trasforma in Nightwing. Il costume è semplice, una tuta nera attillata a disegnare le forme perfette di chi la indossa e delle strisce blu scorrono lungo le braccia, le spalle e il petto, a forma di V; una mascherina nera copre gli occhi dell'eroe. Un design semplice senza orpelli, e questo costume ci piace molto perché è minimalista ma molto "performante"!
Catwoman è una supereroina che ha meritato di essere fra i più grandi della DC Comics. Selina Kyle segue le orme di un tipico personaggio di un Bildungsroman. La sua immagine si arricchisce di sfumature e tinte che mutano nel tempo, grazie alle esperienze. Nasce come antagonista di Batman, la miglior ladra al mondo, - una supercriminale, ma nel tempo il suo personaggio si è evoluto sviluppando doti di bontà e di profonda solidarietà. Come non essere affascinati da questa bellissima bad-girl "maledetta"?!
Batman e Catwoman finiscono per allearsi in difesa di Gotham. L'idea della gatta ammaliatrice e della ladra scaltra è perfettamente tradotta e riassunta stilisticamente ed esteticamente nel look indossato da Selina: una tuta stretch di pelle, probabillmente, 'total black' e una maschera da gatta che le copre metà volto.
Superman, non c'è bisogno di alcuna presentazione né di altre osservazioni, sappiamo bene chi sia questo supereroe nato Kal-El (nome criptoniano), e chi il suo alter ego. Il costume è più che popolare ed è ormai impresso nella memoria di chi ha amato e ama questo personaggio. Nel tempo il costume è rimasto pressoché invariato tranne che per le mutande rosse che, nel Superman di Jim Lee volano via con un sospiro di sollievo tirato da molti per essersi liberato da un dettaglio forse un po' troppo ingombrante!
Batman è un altro che non ha certo bisogno di presentazioni. Il supereroe ha un costume che ha subito tantissimi restyling nei vari film, videogames e cartoon. Malgrado ciò, questo personaggio resta riconoscibile e immortale, nel tempo, grazie a due soli dettagli, la maschera, rimasta più o meno la stessa dagli anni '40 ad oggi, ed il lungo mantello nero - da pipistrello - usato dal Cavaliere Oscuro per celare le sue emozioni.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV