Chi pensava che Daredevil (2003) fosse una parentesi isolata nella carriera del pluripremiato Ben Affleck dovrà ricredersi. Sarà lui il nuovo Batman nella lunga serie cinematografica, dedicata ai supereroi, annunciata da DC Comics e Warner Bros. e inaugurata da Man of Steel (Zack Snyder, 2013).
Il 25 marzo 2016 uscirà nelle sale americane Batman v Superman: dawn of justice, diretto da Snyder e scritto da Chris Terrio (Argo) e David S. Goyer (Man of Steel) in cui per la prima volta sugli schermi i due eroi DC, Batman (Ben Affleck) e Superman (Henry Cavill), si incontreranno/scontreranno.
Il 5 agosto 2016 sarà la volta di Suicide Squad, diretto da David Ayer, in cui Ben Batman comparirà in un cameo. I veri protagonisti del film saranno gli anti-eroi dell’universo DC come Joker (Jared Leto) e Deadshot (Will Smith).
Annunciati rispettivamente per novembre 2017 e giugno 2019, saranno diretti, ancora una volta, da Snyder Justice League Part One e Part Two, di cui non si conosce ancora la trama dettagliata. Certo è che riuniranno i vari supereoi DC: Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg.
Nei momenti in cui deporrà la maschera, Ben Affleck sarà protagonista di altri due film. In The Accountant (Gavin O’Connor), action-thriller in uscita il 29 gennaio 2016, diventerà un mite contabile, sicario a tempo perso. In Live by night (7 ottobre 2016), tratto dall’omonimo romanzo di Dennis Lehane, prodotto e diretto dallo stesso Affleck, l’attore vestirà i panni di Joe Coughlin, astro nascente della malavita americana dei ruggenti anni ’20.
Da qualche mese, infine, si parla di un possibile remake dell’Hitchcockiano Strangers on a train che Affleck produrrà e interpreterà sotto la regia di David Fincher (Gone girl).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV