Il gladiatore è un film del 2000, diretto da Ridley Scott e interpretato da Russell Crowe e Joaquin Phoenix. La trama narra di Massimo Decimo Meridio, un generale romano molto apprezzato dall'imperatore Marco Aurelio per il suo coraggio, valore, lealtà. Il figlio dell'imperatore, Commodo, è invidioso e prima uccide il padre, poi ordina di uccidere il generale e la sua famiglia. Riesce a uccidere la moglie e la figlia di Massimo Decimo Meridio, il quale scappa e finisce in Africa, assoldato come gladiatore.
Torna poi a Roma, dove diventa il gladiatore più famoso e apprezzato. Il nuovo imperatore Commodo è costretto a riconoscerlo come grande guerriero, mentre la sorella trama contro di lui e spera che Massimo rovesci il suo impero. Prima che Massimo possa scappare, l'imperatore lo sfida a duello in arena e perisce. A Roma viene così restaurato il governo repubblicano, ma il gladiatore muore a causa delle ferite riportate in battaglia.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV