Il film che verrà tratto da "Assassin's Creed" è uno dei più attesi degli ultimi anni. "Assassin's Creed" è il titolo di una fortunatissima serie di videogames creati da Ubisoft, che hanno come protagonista un carismatico personaggio che si chiama Desmond Miles. Questi si trova, senza volerlo, a far parte di un complicato progetto sperimentale che lo porterà a viaggiare indietro nel tempo, nei panni dei suoi antenati.
Ancora non si sa in che modo sul grande schermo verrà trasposta la complessa storyline del gioco, ma alcuni particolari sono già noti. Il primo è il nome del regista, che sarà Justin Kurzel, noto per "Snowtown" e presto di nuovo sul grande schermo con il suo ultimo lavoro, "Macbeth", trasposizione dell'omonima tragedia shakespeariana.
Il protagonista principale sarà Michael Fassbender, già protagonista con Kurzel di "Macbeth", il quale ha rivelato che l'inizio delle riprese avverrà nel settembre di quest'anno, mentre la data prevista per l'uscita al cinema del film è nel dicembre 2016.
"Assassin’s Creed" sarà prodotto da Ubisoft Entertainment, DMC Film (di Michael Fassbender) e New Regency Pictures. I produttori saranno Michael Fassbender, Frank Marshall e Conor McCaughan. La pellicola si baserà su una sceneggiatura scritta da Scott Frank e Michael Lesslie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV