Il film Jurassic Park è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 1993; l’opera cinematografica è diretta da Steven Spielberg e si basa sull’omonimo romanzo scritto da Michael Crichton. È bene ricordare che Spielberg ha acquistato i diritti del libro e questo prima che il romanzo venisse dato alle stampe nel 1990. Crichton venne assunto per riuscire a creare ed ideare un adattamento cinematografico dell’opera letteraria. Le riprese sono durate dal 24 agosto al 30 novembre 1992 in California, nella Repubblica Dominicana e in Costa Rica.
Il film è di genere azione, avventura, fantastico e fantascienza, ed ha una durata di 127 minuti. Gli interpreti e i personaggi della pellicola risultano essere i seguenti: Sam Neill (Alan Grant); Laura Dern (Ellie Sattler); Jeff Goldblum (Ian Malcom); Richard Attenborough (John Hammond); Bob Peck (Robert Muldoon), limitandoci a elencare i principali.
La storia narrata nel film è ambientata su Isla Nublar (che è una piccola isola di proprietà della InGen). Su quest’isola un operaio viene attaccato e ucciso da un animale feroce. Quest’ultimo era custodito in una cassa, che l’uomo stava trasportando unitamente ai colleghi. La famiglia dell’uomo ucciso matura la decisione di fare causa a John Hammond, un eccentrico e simpatico miliardario che nutre una profonda passione dei dinosauri; Hammond è anche il proprietario della InGen. Alan Grant (un paleontologo) e la sua collega Ellie Sattler (una paleobotanica) sono contattati dal miliardario per andare a visitare l’isola.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV