Se pensate che il talento di Helena Bonham Carter si mostri soltanto nei film del marito Tim Burton, regista originale e visionario, vi sbagliate di grosso, poiché l'eclettica Helena sa interpretare, con grande grazia, anche ruoli più drammatici e meno surreali, al punto da aver ricevuto ben due candidature all'Oscar per i film Il discorso del re e Le ali dell'amore.
A breve la rivedremo sul piccolo schermo per il nuovo film televisivo Love Nina, del regista Nick Hornby, in onda sulla BBC. Si tratta dell'adattamento del sofisticato e divertente libro di Nina Stibbe Love, Nina: A Nanny Writes Home, che racconta la storia di una giovane bambinaia di Leicester (Faye Marsay, The White Queen) che si trasferisce nella Londra degli Anni '80, dove si prende cura di due ragazzi indisciplinati, e passando il suo tempo libero a raccontare le sue esperienze nelle lettere inviate alla sorella a casa.
Helena Bonham Carter interpreterà Georgia, la bella e schietta madre di Joe (Ethan Rouse) e Max (Harry Webster), i due bambini di cui Nina è la tata. Il resto del cast include Jason Watkins (Being Human) nei panni dell'autore Malcolm Tanner e Josh McGuire (Cenerentola) in quelli del fidanzato di Nina.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV