È uscito nelle sale italiane il 26 novembre il primo lungometraggio del regista italiano Giampiero Caira, oltre che produttore e attore: Lacrime di San Lorenzo.
Di Caira e del suo cast si sa poco, nomi sconosciuti ma in gamba, lo stesso regista dopo aver recitato nel film “Pochi giorni per capire” (2009) interpreta il protagonista del primo film. In Lacrime di San Lorenzo, Caira è Adriano, mentre al suo fianco troviamo Cristina Serafini, Lina Bernardi e il più famoso Orso Maria Guerrini.
L’intenso dramma italiano, prodotto dalla casa di produzione di Giampiero Caira – la Siddharta Communication Film – ha un trama molto interessante: la vita dei due protagonisti, Adriano e Gloria, viene sconvolta dalla scoperta della rara malattia genetica che affligge il loro bambino. Quando la medicina tradizionale conferma l’incurabilità della malattia, incapace di accettarlo, Adriano viene colto da un’intuizione, una strada diversa per affrontare la malattia del figlio – e durante la Notte di San Lorenzo il protagonista sceglie un nuovo punto di vista, che si allontana dai noti lavori scientifici.
Lacrime di San Lorenzo è, dunque, un intenso dramma indipendente che ci parla dell’universale dramma dell’uomo alla ricerca di una verità.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV