L’amore è eterno finché dura è un film del 2004 scritto diretto e interpretato da Carlo Verdone, una commedia amara sulla fine di un rapporto di coppia, che è valsa a Laura Morante il Nastro d’argento come miglior attrice protagonista.
Gilberto e Tiziana, interpretati da Verdone e dalla Morante, sono un ottico e una psicologa, sposati da vent’anni,e genitori della figlia Marta. Stufo della ruotine familiare Gilberto decide di partecipare a uno speed date, fingendosi vedovo. Qui conosce l’avvenente Stella, interpretata da Gabriella Pession. L'indomani i carabinieri convocano Gilberto in caserma in quanto la compagna di camera di Stella ne aveva appena denunciato la scomparsa.
Gilberto, ultimo ad aver visto Stella, viene così scoperto da Tiziana, e cacciato di casa. Durante la ricerca di una nuova sistemazione Gilberto si sistema dal suo collega Andrea, nell’appartamento che quest’ultimo, interpretato da Rodolfo Corsato, divide con Carlotta. Nel periodo di separazione Gilberto scoprirà una precedente tradimento di Tiziana, e deciderà così di abbandonare ogni tentativo di salvare il proprio matrimonio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV