Il rapporto della protagonista Karen (Meryl Streep) con Denys (Robert Redford) risulta molto difficile per la donna: Denys sta lontano da casa per molto tempo e non è un uomo che sembra essere disposto a mettere radici.
Queste difficoltà vengono rappresentate bene da molte frasi durante il film, come quando Karen dice: "Gli uomini se ne vanno quando il loro coraggio viene messo alla prova. Di noi ciò che viene messo alla prova è la pazienza, il saper vivere senza di loro".
Altre difficoltà arrivano con l'ufficializzazione del loro rapporto: "Non è perché c'è un pezzo di cara che io ti amerei di più" dice Denys. L'uomo, al contrario di Karen non crede nel matrimonio. Lui è uno spirito libero e non crede in tale convenzioni, a discapito della donna che altro non vorrebbe che diventare sua moglie.
Infine Karen in una delle ultime scene pronuncia la seguenti parole “Non è mai stato nostro. Non è mai stato mio”. La frase viene detta dalla protagonista mentre si trova sulla tomba di Denys, durante il suo funerale: l'uomo infatti è morto a causa di un incidente aereo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV