-
Jane, dopo aver notato Stephen chiede alla sua amica di chi si tratta, e lei risponde: “Uno strano, intelligente, va a tutte le marce contro l'atomica.”.
-
Durante il primo incontro tra Jane e Stephen i due si salutano e si dicono cosa stanno studiando. Lui le spiega cosa fa dicendo “Sono un cosmologo, studio la relazione tra spazio e tempo...”.
Jane risponderà con la frase “La coppia perfetta...”
-
La prima frase che il fisico decide di comunicare utilizzando il computer che viene montato sulla carrozzina è “Il mio nome è Stephen Hawking”.
-
Durante il suo ultimo intervento mostrato nel film Hawking risponderà alla domanda di un uomo in sala pronunciando nel suo discorso la sua più celebre frase: “Per quanto possa sembrare brutta la vita c'è sempre qualcosa che uno può fare e con successo. Perchè finchè c'è vita, c'è speranza.”
-
Nell'ultima scena Stephen, dopo essere stato premiato per le sue scoperte, si ritrova con la moglie in giardino alla quale dice: “Guarda che cosa abbiamo fatto.”.
Il fisico si riferisce ai loro figli, che si trovano proprio davanti a loro, ed è in questo modo che il film si conclude.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV