“Il Grande Gatsby” (2013) è il film tratto dal romanzo omonimo di Scott Fitzgerald che vede Nick, un giovane scrittore che ormai lavora in borsa, alle prese con la vita amorosa di Jay Gatsby, il suo vicino di casa milionario.
Tra le scene più belle di tutto il film troviamo quella in cui Nick si dirige ad una delle famose feste di Gatsby, ed è l'unico ad aver ricevuto l'invito. Il giovane si trova infatti intento a chiedere a chiunque chi sia questo famigerato Gatsby e scopre che nessuno ha avuto il piacere di incontrarlo e scoprire di chi si tratta.
Una tra le scene più divertenti risulta invece quella in cui Gatsby ha il suo primo incontro con Daisy davanti ad una tazza di thè: l' uomo dopo aver convinto il suo amico Nick ad organizzare l'incontro, all'ultimo minuto sembra ripensarci e scappa sotto la pioggia. Quando infatti Daisy entra nella stanza non c'è ombra di Gatsby. L'uomo apparirà nella scena seguente suonando alla porta e rivelandosi completamente bagnato dal temporale.
Le scene in cui i due giovani innamorati passano del tempo assieme sono tra le più romantiche del film e a fare da colonna sonora troviamo le musiche di Lana Del Rey.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV