-
IL LANCIO DELLA MONETINA
La serie si basa su una struttura cinematografica complessa ed originale. Ogni episodio infatti si conclude con uno spezzone che a ritroso ripercorre le vicende che hanno coinvolto i 5 studenti della professoressa Annalise Keating (Viola Davis), i quali si sono resi colpevoli di un delitto che cercano di nascondere. Una scena che descrive, senza mezze misure, la crudezza dei ragazzi mista all'ingenuità della loro età, li vede in un bosco a tirare una monetina per decidere di come sbarazzarsi del cadavere della persona assassinata. Solo sul finire della serie i flashback e lo sviluppo della trama s'incontreranno, per divenire tutt'uno.
-
SESSO OMOSESSUALE CENSURATO
Nell'episodio "Sorridi o vai in galera" Michaela, brillante studentessa, a breve destinata a sposarsi, scopre che il futuro marito ha avuto una relazione omosessuale. Si tratta di una scena di sesso,come tante altre del resto, tuttavia è balzata alle cronache a seguito della censura fatta dalla Rai, per cui il rapporto fra i due liceali è stato tagliato. L'Azienda, a seguito delle polemiche, ha chiesto scusa.
-
SEI SETTIMANE
Col tempo, quel corpo carbonizzato, comincerà a descrivere se stesso, lasciando perplessi coloro che hanno partecipato ad occultarlo. La scena in cui si scopre che la donna uccisa era incinta di 6 mesi è davvero forte e dall'alto impatto emotivo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV