Il film si ispira al romanzo Hard Sell: The Evolution of a Viagra Salesman di Jamie Reid. Jake Gyllenhaal interpreta il playboy Jamie Randall, un rappresentante di prodotti farmaceutici. Un giorno conosce Maggie Murdock (Anne Hathaway), una ragazza affetta dal Parkinson. Tra i due si instaura una relazione basata sul sesso, ma ben presto subentrerà l’amore. Tra le migliori scene del film, da ricordare vi sono:
-La scena in cui Jamie bussa alla porta di Maggie portando del cibo da asporto. I due mangiano insieme con grande complicità e Jamie confessa a Maggie che è una situazione piacevole quella che stanno vivendo.
-La dichiarazione d’amore di Jamie a Maggie, in cui rivela di amarla e di voler trascorrere con lei il resto della sua vita, nonostante la malattia di lei.
-La scena in cui Jamie sistemando gli scatoloni del trasloco, rivede un video amatoriale girato a Maggie, in cui quest’ultima dichiara di essere veramente felice con lui.
-La scena finale. Jamie parla di fronte ad una cinepresa e dichiara di aver incominciato gli studi in Medicina, di voler rimanere con Maggie, l’unica persona ad avergli cambiato la vita, per sempre.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV