Come “La Sirenetta” del 1989, anche il sequel “La Sirenetta 2 - Ritorno agli abissi” (2000), si fa apprezzare per la trama cosi come per lo stile musical che la racconta. Allora, finisce che le migliori scene del film siano quelle in cui i personaggi si trovano a cantare canzoni che spiegano la trama.
La prima fra queste è senz’altro quella legata alle strofe di ‘Un mondo da amare’. Qui Ariel e tutti i protagonisti umani del film accolgono la nascitura Melody e la introducono nel suo futuro regno mostrando ciò a cui appartiene e che, fortuna sua, le appartiene.
Durante ‘Questo mondo fa già parte di me’, Melody ritorna a essere una sirena ed esplora per la prima volta in vita sua il regno marino. Melody si sente infatti parte del mondo acquatico e vorrebbe convincere sua madre a lasciarla libera di seguire il suo sogno, vivere negli abissi.
Una delle scene più divertenti è quella in cui il Tip e Dush, il pinguino e il leone marino amici di Melody, si avventurano in mare con la principessina per esplorare i segreti degli abissi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV