Nel film “Pearl Harbor” (2002), Rafe (Ben Affleck) e Danny (Josh Hartnett) si trovano ad affrontare insieme la guerra. Queste sono alcune tra le più belle scene presenti nel film:
-
Quando Rafe torna a casa, sconvolge i due amici, che ormai erano diventati una coppia. La scena della riunione tra Rafe e Evelyn (Kate Beckinsale) è molto emozionante, e lo spettatore si trova spaesato non sapendo per che coppia tifare.
-
La morte di Danny è una delle ultime scene del film: Rafe gli dice che sta per diventare padre e che suo figlio ha bisogno che lui rimanga vivo per crescerlo. Ma Danny, capendo che è giunta la sua ora, gli risponde che dovrà essere lui a occuparsi del bimbo e fargli da padre.
-
Durante il film ci sono anche momenti leggeri, come la scena in cui Rafe ringrazia Evelyn. Tra lapsus ed iniezioni sbagliate, non sarà difficile farsi scappare una risata.
-
Le scene di guerra sono tante e il terribile attacco a Pearl Harbor, città che da il nome al film, è mostrato magnificamente. Le scene mentre i personaggi sono in volo non sono da meno, realizzate tutte alla perfezione, tanto che il film fu candidato agli Oscar proprio in questa categoria.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV