Nel film i protagonisti indiscussi sono David e Marcello, interpretati rispettivamente da due volti noti del cinema italiano, ovvero Edoardo Leo e Marco Giallini.
Inizialmente il film si incentra sulla vita personale e professionale di David, 37enne, che come obiettivo della sua vita ha quello di guadagnare la stima del presidente dell’azienda per cui lavora. Le cose sembrano andare per il verso giusto, infatti David è sul punto di ottenere un aumento di stipendio proprio perché presenta un brevetto rivoluzionario e cura la campagna promozionale dello stesso. Tuttavia a causa degli eventi si imbatterà in Marcello, truffatore di mestiere che cambierà per sempre la sua vita. David infatti perderà tutto, fidanzata, lavoro e casa.
Ma niente è come appare, anche quando David riesce a rintracciare il truffatore che gli ha rovinato la vita, riceve un amara sorpresa. La commedia combina i caratteri tipici del genere con il giallo e gli inganni, creando un film che cattura l'attenzione dello spettatore.
Tra gli altri attori del cast possiamo ricordare anche Ivano Maresciotti, Antonio Catania, Maurizio Casagrande, Uccio De Santis, Catrinel Menghia e Lisa Bor.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV