Tratto dai romanzi di Bernard Cornwell “Le storie dei re sassoni”, la nuova serie televisiva è in onda in Italia grazie a Mediaset Premium a partire dal 28 ottobre 2016.
Il tema è quello dei sassoni che cercano di arginare l’avanzata dei danesi nel primo secolo dopo cristo, in un’Inghilterra desolata e desolante. Alla morte del capo (Uhtred), sale al trovo il figlio minore (Osbert) il quale crede di avere la vittoria in mano contro i danesi-vichinghi, quando in realtà la battaglia si risolve in una carneficina per il suo popolo per mano dei figli di Ragnarr. Queste sono solo le prime scene del primo espisodio della prima stagione.
Il paesaggio che funge da cornice è ufficialmente l’Inghilterra, ma le riprese sono state girate tra la Scozia, le Highlands, l’Irlanda, Il Galles, la Svezia e la Danimarca. Tutti questi luoghi hanno alcuni elementi comuni: la pioggia continua, le colline verdi e zone con scogli a strapiombo sul mare. Se riuscirete a sopravvivere alle scene di battaglie violente, potrete vedere situazioni e costumi che sono state fedelmente ricostruite, a partire dai costumi e dalle vicende realmente accadute.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV