Francesco Arca è attualmente un attore molto attivo sia sul grande che sul piccolo schermo, ma è approdato a questo risultato studiando e applicandosi seriamente per migliorare la sua dizione e il suo stile recitativo.
Il suo esordio in televisione infatti è stato come concorrente al reality show del 2004 di Canale Cinque "Volere o Volare", condotto da Maria De Filippi. Successivamente ha partecipato ad un altro programma della De Filippi, "Uomini e Donne", come tronista.
Per perfezionare la sua formazione nel mondo dello spettacolo, nel 2006 si è iscritto ad un corso di dizione e recitazione a Roma. Da questo momento in poi ha partecipato a diverse fiction di successo, come ad esempio "Incantesimo 10", "Ho sposato uno sbirro", e più di recente, "Le tre rose di Eva".
Nella sedicesima stagione del telefilm "Il commissario Rex", ha interpretato il compagno di squadra del popolare cane poliziotto.
Per il grande schermo, ha lavorato con il regista Ferzan Ozpetek nel 2014 al film "Allacciate le cinture". Per questo ruolo è dovuto ingrassare di 13 chili. il suo peso usuale è di 83 chilogrammi. Inoltre, ha anche fatto parte del cast del film di James Bond "Spectre".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV